lunedì 30 ottobre 2017

E Halloween sia

Chi mi conosce sa bene che non amo particolarmente Halloween e, a dirla tutta, non ho ancora ben capito perchè sia entrata nelle case e nelle tradizioni degli italiani.....Sì, Sì, mi sono informata, ma proprio non capisco! Intendiamoci, non sono contraria, semplicemente mi lascia indifferente, resto però stupefatta e incantata davanti ai vari progetti di questo tema, cards, oggetti alterati, home decor e quant'altro, soprattutto adoro le invenzioni e la creatività di.....indovinate un po? Ma di Tim Holtz naturalmente! Subito dopo ci sono i progetti di Barbara, non me ne vogliano le altre, ma lei riesce a liberare la sua fantasia con una tale genialità da farmi rimanere ogni volta a bocca aperta davanti alle sue invenzioni.
Beh, quest'anno in questa festa ci sono cascata pure io....chissà mai che diventi una Halloweeniana convinta
Nella casa in cui mi sono trasferita, abitano di fronte a me due gemellini di 5 anni. Io non ho avuto figli e purtroppo neanche nipoti, quindi non avendo mai avuto a che fare con bimbi, mi sono sempre sentita a disagio. Ebbene, questi fratellini con la loro semplicità, genuinità, simpatia, educazione, hanno fatto da subito breccia nel mio cuore. Qualche giorno fa hanno appeso all'esterno della loro porta un grandissimo teschio colorato, e da lì mi è venuta un gran voglia di preparargli qualcosa. Innanzitutto mi sono procurata (evviva Tiger che ha aperto anche a Ferrara) una zucca/lanterna di carta che ho messo fuori dalla porta, ho scelto una ricetta per muffins alla zucca, poi sono andata a comperarmi un cerchietto per i capelli con un buffo cappellino dotato di un bel ragnone, e per finire perchè fermare quest'onda di entusiasmo?  
Fin da bambina trovo gli spaventapasseri irresistibili, così quando ho visto questa fustella di Tim, che potevo fare?
Oltre alla fustella, potevo resistere a queste zucche? Ma vaaaaa!!
Per lo spaventapasseri ho scelto una carta adesiva di velluto nero e ho dato un po' di sostegno sovrapponendone un paio.
Tengo sempre pronti i miei pennelli a serbatoio riempiti con inchiostri Dylusions Spray, con essi ho colorato le zucche.


Ho fatto letteralmente a pezzi questo scheletro glitterato acquistato da Tiger
e dopo questi dettagli, ecco la mia bara



Non vedo l'ora che arrivi domani per vedere la faccine buffe e sorridenti dei gemellini.

Buona serata
Stefi

3 commenti:

  1. I corvi sono proprio orrendi e mi fanno paurissima, ma che splendida, divertente, originale creazioneI gemelli saranno strabiliati e ti adoreranno ancor di più:))

    RispondiElimina
  2. Anch'io non adoro halloween ma la tua creazione mi piace un sacco. Brava!! Buon Halloween!!!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Signora lei è proprio brava brava! Complimenti.....!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.