martedì 8 maggio 2018

8luglio1965 - LO MixedMedia

Ma buongiornooooo!
Di recente su FB sono nati questi nuovi gruppi Mixed Medi@ Italia e CARDMAKING Italia (quest'ultimo in verità è già da un po' che è presente). Tantissimi complimenti alle creatrici di questi gruppi, ci volevano propio! Eh sì, in Italia purtroppo queste "materie" sono ancora tanto sconosciute, e forse poco capite e apprezzate, ma il cambiamento è nell'aria! Forza ragazze!!!
Oggi vi mostro un LO Mixed Media, a dire il vero le sovrapposizioni non mi sono riuscite un granchè e, se Sabrina "La Sab", nell'attesa della consegna della pizza riesce a realizzare una magnifica pagina di ArtJournal, non avvilitevi, io per questo LO ci ho ho impiegato un giorno intero, ma la pizza arrivava da Napoli, consegna in bicicletta ahahahaha!
Per questo LO ho voluto ripetere l'effetto ruggine (il primo esperimento lo potete vedere qui), ma questa volta ho provato un altro tipo di pasta e patina.
Per cominciare ho rovistato nella mia scatola di oggetti e ricicli vari e dopo aver scelto gli oggetti, li ho ricoperti con del gesso e poi con Pasta Rusty.


Anche i filtri delle capsule del caffè vengono buoni ;-)
Non sono per niente contenta del risultato, forse ho messo troppa patina che ha schiarito il tutto, ma sicuramente ci riproverò.
Il secondo passo è stato quello di scegliere la carta, una carta abbastanza spessa da sostenere il tutto, conservo da anni una collezione 7DotStudio e mi chiedo: perchè l'ho comprata e non la uso?
Ho reso impermeabile la carta passando un gel medium leggero, poi ho usato lo stencil di Tim Holtz con White Sand Texture Paste (Extravagance Prima Marketing), amalgamata e colorata con il pigmento Nutmeg di Primary Elements Artist ColourArte. 
Con la medesima pasta ho tracciato delle righe utilizzando un cartoncino spesso e ho creato delle macchie spruzzando Antiqued Bronze Distress Spray Stains, poi ho fatto qualche timbrata qua e là.
Ho scelto la fotografia e ho composto il Layout con le sovrapposizioni. 
Ammiro chi riesce ad incollare subito la fotografia lasciando lo spazio per giocare in seguito con le sovrapposizioni, ad applicare il gesso e il colore sugli oggetti una volta incollati, purtroppo io non riesco a visualizzare il LO se non ho tutti gli oggetti/abbellimenti già colorati, è un mio limite che spero di oltrepassare.
Qualche dettaglio più da vicino




In questa foto mancava un mese e poco più al mio quinto compleanno, lo so perchè mamma (era lei la fotografa di casa) scriveva sempre le date dietro le fotografie e qualche volta scriveva un piccolo journal, lei non la saprà mai, ma è stata una delle prime scrappers italiane!
Con mia grande gioia mostro la mia nuova bicicletta consegnata in anticipo (era difficile nascondermi i regali). E poi sapete che ricordo ancora quel vestitino? Era di tessuto clo clò (che strano nome) color "quasi" fucsia e bianco, stupendamente confezionato dalla mia mamma.....che anni meravigliosi!
Un caro abbraccio
Stefi

6 commenti:

  1. Come riesci a farmi ridere e commuovere tu nello spazio di poche parole nessuno mai...un LO splendido, per un ricordo cosi prezioso! Ti adoro Stefi! Un abbraccio..

    RispondiElimina
  2. Questo LO emoziona, si "sente" e le tue parole commuovono.
    Il tutorial è spiegato benone e ti mette adosso la voglia di creare! Grazie per le belle parole d'incoraggiamento
    😘😘

    RispondiElimina
  3. Stupendo il layout e le emozioni...e la semplicità con cui ti racconti . Sei una forza

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza Stefy, ecco, queste sono le 'paper doll' che mi piacciono :) magari mi sblocco e riesco scrappare le foto di mia madre

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa poetica pagina! Eri bellissima Stefi, lo sei ancora😍 L’infanzia dovrebbe essere per tutti i bambini un’isola felice, i bei ricordi poi ci sostengono. Questo layout è splendido e adesso mi spiego tante cose: con papà e mamma artisti non potevi che avere un immenso talento

    RispondiElimina
  6. Oh my gosh Stefi! It's so so beautiful, rustic, and nostalgic all at the same wonderful time ! I just love the background work, the fabulous tag effect and the darling photo to bring it all to life. Well done and so happy to hear these new groups are inspiring the love for crafts in your part of the world. Big hugs, Autumn

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, è un bellissimo dono e spero che tornerai presto a trovarmi.